CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

AUTUNNO D'AUTORE

Autunno d'Autore 2014

La Biblioteca Comunale di Sarule, in collaborazione con l'Associazione Liberos, propone la rassegna Autunno d'Autore 2014

L'ultimo fiore dell'anima di Anna Melis, inserito all'interno del festival Entula
Sabato 18 ottobre 2014 ore 17:00
Il libro - Nella Sardegna dura e ostile dell'entroterra, Ilde Zedda è considerata un'istranza, una straniera. Ha capelli biondi e pelle delicata e non viene riconosciuta dai compaesani. La trattano tutti con diffidenza punitiva, anche per colpa dell'epilessia. Ogni sua crisi è accolta come il segnale di una possessione demoniaca. La scrittura di Anna Melis è densa di immagini insolite e efficaci, funzionali alla narrazione e alla immedesimazione del lettore in un'atmosfera lontana dal tempo, persuasiva. La mortificazione della donna, l'isolamento della creatura diversa, il terrore della malattia: l'accerchiamento dell'istranza da parte dei suoi persecutori è implacabile. Implacabile la forza della letteratura nel pronunciare la condanna definitiva.

AUTUNNO D'AUTORE

L'autrice - Anna Melis è nata a Cagliari nel 1974. Ha studiato medicina a Bologna, dove vive. Da qui a cent'anni è il suo primo romanzo, accolto con grande entusiasmo dai giurati del Premio Calvino tra cui Michela Murgia, Daria Galateria, Daniele Giglioli, dove la Melis è stata finalista.

Io che amo solo te di Luca Bianchini, inserito all'interno del festival Entula
Sabato 25 ottobre 2014 ore 17:00
AUTUNNO D'AUTORE

AUTUNNO D'AUTORE

Il libro - Chiara e Damiano sono due giovani innamorati polignanesi alla vigilia delle nozze. Il romanzo occupa l'arco di tre giorni (vigilia, matrimonio, post matrimonio) durante i quali gli sposi e i loro familiari sono impegnati nei preparativi tra dubbi dell'ultimo minuto, prefilm, parrucchiere, fiori e bomboniere. Accanto ai due personaggi principali si muove una fitta schiera di amici e parenti: Nancy, sorella della sposa, ragazzina alle prese coi drammi adolescenziali; Matilde, mamma di Damiano, che ama eccedere per far notare la sua ricchezza; Ninella, madre di Chiara, una brava donna dal passato doloroso e poi c'è lui, Don Mimì, padre dello sposo ed ex amore di Ninella..

L'autore - Luca Bianchini è nato nel 1970 a Torino. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Instant Love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011). Collabora con ''La Repubblica'' e ''Vanity Fair'', per cui tiene il blog ''Pop up''. Dal 2007 conduce ''Colazione da Tiffany'' su Radio2.

I bambini lo sanno di Lorenzo Braina
Venerdì 7 novembre 2014 ore 17:00
Il libro - ''Vorrei che ci fosse un mare calmo per ogni bambino
AUTUNNO D'AUTORE

L'autore - Lorenzo Braina raccoglie in queste pagine alcune straordinarie esperienze di quotidianità educativa. Educatore e mediatore sociale è il Direttore del Centro per la Creatività Educativa.
AUTUNNO D'AUTORE

Contatti:
Biblioteca Comunale ''S. Soro''
Via Manzoni - Sarule
Tel. 0784 76519
documenti allegati
Nome documento Formato Peso
locandina AUTUNNO D'AUTORE Formato PDF 186 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina